Sabato da incorniciare per Nettuno e Futbol Cinco impegnate nell’ottava giornata d’andata del campionato di calcio a 5 serie C2 girone A ed entrambe vittoriose al termine di due incontri ricche di emozioni e goal. 

I biancazzurri guidati da Bartolo Sasso superano in rimonta per 5-4 il Cus Bari. Una partita molto entusiasmante visto che il Nettuno era sotto di tre reti ed alla fine ha portato a casa l’intera posta in palio. Per la cronaca, sono andati a segno Drapni, Logoluso, Salerno, Landriscina e Arcieri. Si conclude nel migliore la settimana per la compagine del presidente Papagni dopo aver staccato il pass per i quarti di finale della Coppa Puglia che la vedrà opposta in un derby made in Bisceglie contro il Futbol Cinco.

Con la vittoria in questione, la terza in questa regular season,  il Nettuno si porta al settimo posto in classifica con 10 punti.

Terza affermazione in sette giorni per il Futbol Cinco che sbanca il “Pala Fiorentini” di Molfetta battendo per 3-2 la squadra locale del Molfetta Nox nel posticipo dell’ottavo turno.  Le marcature nerazzurre portano la firma di Gentile, Simone Di Benedetto e Catino.  

Con il blitz in terra molfettese, i ragazzi di Francesco Tritto si portano al terzo posto con 16 punti a cinque lunghezze dalle battistrada Futsal Terlizzi e Bitonto Futsal Club.   

Nel prossimo turno, che si disputerà sabato 1 dicembre, le due portacolori biscegliesi giocheranno davanti al proprio pubblico. Alle 16, al “Centro Sportivo Olimpiadi” il Futbol Cinco ospiterà l’Emmebi Futsal Giovinazzo vittorioso per 6-4 contro il Cus Foggia. Più complicato l’impegno per il Nettuno che alle 17, al “Centro Sportivo Aurora” se la vedrà con la capolista Futsal Terlizzi che ha superato per 8-2 il fanalino di coda Pellegrino Sport Altamura. 

CLASSIFICA: Futsal Terlizzi*, Bitonto Futsal Club *21; Futbol Cinco Bisceglie 16;  Alta Futsal *14; Cus Bari*, Emmebi Futsal Giovinazzo 12; Nettuno *10; Cus Foggia, Public Ruvo*, Molfetta Nox 9; Poggiorsini *6; Vigor Barletta*, Pellegrino Sport 1.

*hanno già riposato

 Foto: Pagina facebook Futbol Cinco