Quattro giorni dopo l’incontro di Coppa Puglia, le due portacolori biscegliesi, Futbol Cinco e Nettuno, scenderanno nuovamente in campo per disputare il sesto turno del campionato di calcio a 5, serie C2 girone A.

I nerazzurri di Francesco Tritto, torneranno al “Palaborsellino” di Bitonto ospiti della capolista Bitonto Futsal Club nel bigmatch della giornata che inizierà alle ore 16. Le due squadre si sono già affrontate martedì 6 novembre con l’incontro che si concluse per 1-1. Questa volta però, sono in palio i tre punti e si prospetta una partita aperta ad ogni risultato considerando il momento di forma delle due contendenti. I neroverdi infatti, mettono nel mirino la sesta affermazione consecutiva per mantenere la leadership del campionato approfittando del turno di riposo dell’Alta Futsal Altamura. Il Futbol Cinco invece, va alla ricerca del terzo risultato utile consecutivo dopo la vittoria nel derby ed il pareggio contro la squadra altamurana. 

Statistiche alla mano, si incontrano le due compagini più prolifiche. Il Bitonto ha segnato sinora 26 reti di cui sei marcature portano la firma di Francesco Catucci mentre i biscegliesi sono andati a segno 23 volte e si affidano alla vena realizzativa di D’Elia e De Gennaro quest’ultimo protagonista nelle ultime due uscite in regular season.

Bitonto Futsal Club – Futbol Cinco sarà diretta da Michele De Musso di Molfetta.

Alle ore 17, invece, al “Centro Sportivo Aurora” scenderà in campo il Nettuno che ospiterà il fanalino di coda Vigor Barletta. I biancazzurri, dopo aver riposato nella precedente giornata, sono con il morale a mille dopo la vittoria esterna in Coppa Puglia contro il Futsal Noci e vanno alla ricerca del riscatto dopo il pesante ko interno maturato nel derby contro il Futbol Cinco che li ha fatti precipitare nelle zone medio basse della graduatoria. Tuttavia, i ragazzi di Bartolo Sasso non avranno vita facile visto che affronteranno una Vigor Barletta desiderosa di ottenere i primi punti in campionato e abbandonare l’ultima posizione in classifica.  La gara sarà arbitrata da Francesco De Robertis di Molfetta. 

Foto: Sara Tinelli