Riparte con una insidiosa trasferta il cammino nel campionato di serie C2 di calcio a 5 per il Santos Club. La compagine biscegliese, prima in classifica, renderà visita al quotato Futsal Andria, terza forza del torneo distante 4 lunghezze, e rinnovatasi con gli acquisti di Brescia dal Futsal Barletta e Lacavalla dal Brasilea Barletta. Ceduto invece il forte laterale Enzo Guerra al Futsal Canosa.

Nessun movimento di mercato in casa Santos e presentazione del match affidata all’ex di turno Eddy Marmo, svincolato dagli andriesi prima di passare alla corte di mister Tritto.

Marmo appare contentissimo della scelta fatta qualche mese fa: A dire il vero ho trovato una vera e propria famiglia che mi ha accolto alla grande ed è composta da bravissime persone che remano sempre dalla stessa parte. Ringrazio il mister e la società che dal primo istante hanno avuto fiducia in me. Cerco di ripagare la loro fiducia dando tutto me stesso per raggiungere gli obiettivi comuni”. Marmo analizza il campionato confessando di non aver previsto quanto accaduto sino ad ora: Durante il precampionato, sinceramente, pensavo che l’Andria avrebbe ammazzato il campionato. Del Santos sapevo fosse una bella squadra, perché conoscevo Uva, La Notte e Di Benedetto (conosciuti nell’esperienza andriese della stagione 2012-13, ndr) oltre al mister Tritto, tutta gente che conosce bene il futsal. Giocandoci insieme mi sono reso conto che siamo una grande squadra: uniti possiamo battere chiunque. Sarà una battaglia contro una squadra fortissima: loro giocheranno con il coltello fra i denti per rimanere agganciati alla vetta; noi saremo altrettanto agguerriti per allungare in classifica. Dopo il ko nel derby abbiamo messo in campo una prestazione maiuscola con il Ruvo: recuperare 4 reti di svantaggio non è da tutti, ma col cuore ci siamo riusciti. Sara un’emozione unica – continua Marmo – sia perché tornerò nel mio palazzetto riabbracciando gente alla quale voglio bene, sia per una piccola rivalsa personale. Ho passato due anni splendidi ad Andria, ma ho smaltito ormai anche la rabbia legata al trattamento ricevuto nell’ultimo periodo. Nonostante ciò, con tutti (o quasi) i giocatori e con l’intero staff dirigenziale sono rimasto in buoni rapporti. Sabato darò tutto per dimostrare ciò che valgo”.

Si tratterà del primo confronto ufficiale tra le due squadre. Arbitrerà l’incontro Luigi Pastoressa di Molfetta. Appuntamento a sabato presso il palasport “Corso Germania” di Andria con calcio d’inizio previsto alle ore 16.