Ultimo appuntamento del 2018 per Nettuno e Futbol Cinco che domani, sabato 22 dicembre, scenderanno in campo per disputare la dodicesima giornata d’andata del campionato di calcio a 5 serie C2 girone A.
I biancazzurri di Bartolo Sasso saranno di scena al “Campo Comunale” di Poggiorsini, fischio d’inizio ore 16.00, contro la squadra locale. Una partita non semplice per i biscegliesi, reduci da tre sconfitte consecutive tra campionato e coppa Puglia, e si recheranno nella cittadina barese con il chiaro intento di conquistare l’intera posta in palio per chiudere l’annata con un sorriso. Di fronte, un Poggiorsini voglioso di riscatto dopo il ko per 8-3 in trasferta contro il Cus Bari che mette nel mirino la seconda affermazione stagionale tra le mura amiche. L’ultima vittoria casalinga della squadra barese risale al sesto turno quando i gialloverdi ebbero la meglio sul Cus Foggia.
Nell’ultimo precedente tra le due squadre, disputatosi a Poggiorsini, il Nettuno vinse per 6-2 grazie alla doppietta di Marco Sasso e ai sigilli di Colangelo, Logoluso, Salerno e Drapni. Direzione di gara affidata a Mario Peschechera di Barletta.
Sempre alle ore 16, ma al “Centro Sportivo Olimpiadi“, toccherà al Futbol Cinco che ospiterà il Futsal Terlizzi nel big match di giornata. . Si preannuncia una gara bellissima considerando la posizione in classifica ed il morale delle due contendenti. Futbol Cinco e Futsal Terlizzi occupano rispettivamente la terza e la seconda posizione in classifica. Inoltre, i nerazzurri, reduci dalla roboante vittoria nel derby che ha spalancato le porte alla Final Four in programma a Carovigno nel mese di gennaio, vorranno proseguire lo splendido momento di forma e puntano all’ottava vittoria in campionato per accorciare le distanze proprio dalla squadra terlizzese. Al contempo, la squadra allenata da Nico Allegretta, punta a conquistare l’intera posta in palio per rimanere in scia della capolista Bitonto Futsal Club che affronterà l’Alta Futsal.
Di fronte il miglior attacco contro la seconda miglior difesa. I biscegliesi hanno sinora siglato 55 reti mentre il Futsal Terlizzi ha subito sinora 22 gol uno in più dell’Alta Futsal. I rossoblu hanno disputato sinora un ottimo campionato ottenendo nove vittorie su dieci gare sin qui disputate. La rosa terlizzese annovera calcettisti come Nico Cirillo, Vincenzo Di Palma, Cesare Pedone e Domenico Napoletano, Vincenzo Gadaleta, Alessio Murolo.
Il match in programma al “Centro Sportivo Olimpiadi” sarà solo un antipasto di quanto si vedrà il 5 gennaio a Carovigno. Le due squadre infatti, si ritroveranno nuovamente di fronte nella semifinale programmata per la vigilia dell’Epifania. La vincente affronterà in finale chi si aggiudicherà il match tra Alta Futsal e Itria.
Futbol Cinco – Futsal Terlizzi sarà arbitrata da Antonio Catanzaro di Molfetta.
Foto: Pagina facebook Nettuno