Dopo la parentesi della Coppa Puglia è nuovamente tempo di campionato per Futbol Cinco e Nettuno che, eccezionalmente, nelle giornate di domenica 9 e lunedì 10 dicembre  2018 scenderanno in campo per disputare la decima giornata d’andata del campionato di calcio a 5 serie C2 girone A.

I nerazzurri di Francesco Tritto saranno di scena al “Campo Pellegrino Sport” di Altamura ospiti del fanalino di coda Pellegrino Sport. L’obiettivo è quello di centrare la sesta affermazione di fila tra campionato e Coppa Puglia per rimanere in scia della vice capolista Futsal Terlizzi, che ha due punti di vantaggio rispetto ai biscegliesi ed ospiterà il Cus Foggia. Pronostici alla mano, il Futbol Cinco dovrebbe portare a casa l’intera posta in palio considerando il netto divario tra le squadre. Tuttavia, il Pellegrino Sport vorrà provare ad ottenere la prima vittoria stagionale ed interrompere la striscia negativa di sette sconfitte consecutive. Si affrontano il miglior attacco contro la seconda peggior difesa. Difatti, il Futbol Cinco ha siglato sinora ben 43 reti mentre gli altamurani hanno subito ben 47 gol. Il match si disputerà domenica 9 dicembre alle ore 11.00. Pellegrino Sport – Futbol Cinco sarà diretta da Francesco Paolo Scolamacchia di Barletta. 

Posticipa anche il Nettuno che scenderà in campo lunedì 10 dicembre alle ore 20.15, al “Pala Piccinni” di Altamura contro l’Alta Futsal. Un match che si preannuncia abbastanza equilibrato considerando che, i biscegliesi sono reduci da due affermazioni di fila in campionato ed una eventuale vittoria, li proietterebbe in quarta posizione. Al contempo, l’Alta Futsal, vuole tornare a conquistare l’intera posta in palio dopo ben quattro turni di astinenza e dimenticare la sconfitta casalinga rimediata contro il Public Ruvo. Per la gara contro gli altamurani mister Sasso dovrà fare a meno di Salerno e Landriscina appiedati per un turno dal Giudice Sportivo. 

Foto: Pagina facebook Nettuno calcio a 5