C’è stato solo il tempo di riordinare le idee dopo il turno infrasettimanale che la serie C1 di calcio a 5 pugliese torna nuovamente in campo per giocarsi la terza giornata di campionato. Squadre biscegliesi impegnate in tre match che dovranno dare conferme o risposte a quanto fatto dopo i primi 120 minuti.
La Diaz capolista, in coabitazione con Atletico Cassano e Volare Polignano, ospiterà al PalaDolmen (h.18) il Trulli e Grotte, compagine di Castellana che ha già messo in cascina 4 punti, frutto del colpo esterno a Carovingo (1-5) e del pari di martedì scorso in casa contro Futsal Club (3-3). Biancorossi col vento in poppa, ma con la consapevolezza che bisognerà fare molto meglio rispetto al derby con il Nettuno per continuare nella striscia positiva di risultati.
Continuità di risultati li cerca anche il Santos Club di Francesco Tritto, reduce dal buon punto strappato a Molfetta alle Aquile. La compagine presieduta da Davide Sangilli ospiterà al centro sportivo Aurora di Bisceglie l’Olympique Ostuni, reduce da due pareggi con Real Adelfia (5-5) e Futsal Messapia (4-4). Una partita da portare a casa per Lavolpicella e soci, cosi da ottenere la prima storica vittoria in C1.
Servono solo punti invece al Nettuno del presiedente Tonio Papagni. Le sconfitte maturate contro Atletico Cassano e Diaz hanno dimostrato che Mauro De Feudis e soci possono giocarsela con tutti, toccherà al tecnico Bartolo Sasso trovare la giusta chiave per scardinare la porta del Real Adelfia, prossimo avversario che la precede in classifica con 1 punto, oltre che un pizzico di fortuna che certo non ha assistito il Nettuno in questo primo scorcio di stagione.
Foto: Ufficio stampa Santos Club