Si chiude con una pesante sconfitta ed un pareggio tutto sommato positivo il bilancio per Arcadia VerySimple e Futsal Bisceglie nei rispettivi match di calcio a 5 femminile.
QUI ARCADIA – La compagine allenata da Nico Ventura compromette sin dalla gara d’andata, disputatasi al PalaDolmen, il primo turno dei playout per la permanenza in A Elite, subendo una sconfitta casalinga ad opera del Bellator Ferentum. Le laziali affondano il colpo in maniera decisiva nel primo tempo, grazie alla doppietta di Jessica Will inframmezzata dalla marcatura di Sara Boutimah. Nella ripresa Bellator ancora in gol con Paula Agostina Chiesa che precede la prima rete targata Arcadia messa a segno da Angela Gariuolo. Boutimah fa doppietta a metà frazione portando le ragazze di mister Chiesa sul 5-2. Nel finale c’è tempo per il gol di Giusy Soldano e quello di Giusi Riccelli che cristallizzano il risultato sul definitivo 6-2 per il Bellator Ferentum. Ritorno previsto per domenica 30 aprile dove all’Arcadia servirà l’impresa per evitare di disputare la finale playout.
QUI FUTSAL BISCEGLIE – Un pareggio che lascia intatte le possibilità di qualificazione al secondo turno è quanto ottenuto dal Futsal Bisceglie nel match d’andata del primo turno dei playoff promozione in A Elite contro l’Angelana. Al PalaDolmen la ragazze allenate da Rosaria Campanelli partono subito male ritrovandosi in svantaggio dopo neanche due minuti grazie alla Donati che finalizza a meglio una azione in ripartenza da manuale. Le neroazzurre non demordono ed al 6’25” ci pensa bomber Flavia Annese a ristabilire la parità direttamente da calcio di punizione. Il ritmo rimane altissimo per tutta la prima frazione, senza però subire altri scossoni nel parziale. Nella ripresa invece i ritmi calano notevolmente e cosi anche la lucidità delle calcettiste che non riescono ad impensierire le retroguardie avversarie. Qualificazione rimandata a domenica prossima, 3o aprile, quando le biscegliesi si recheranno in terrà umbra a caccia della qualificazione.