Il weekend dedicato al calcio a 5 in rosa porta due sconfitte per Arcadia e Futsal Bisceglie che rappresentano la città in Serie A Elite ed in A Femminile.
Nel match valevole per la seconda giornata del Silver Round, disputato al sabato sera, l’Arcadia di mister Nico Ventura subisce un ko interno ad opera dello Stone Five Fasano. Le ragazze allenate da Massimo Monopoli vendicano la sconfitta in campionato partendo subito con autorità. Marina Belam apre le danze dopo tre minuti, raddoppiando poi al 6’32”. Sotto di due gol, in casa, ci si aspetta la reazione da parte di Soldano e compagne, invece il Fasano ingrana la marcia rimpinguando il bottino di reti con Oselame al 7’25”, Belam (tripletta personale di giornata per lei) al 11’29” e Sangiovanni che al 13’25” porta a cinque le marcature ospiti con Monaco che nel finale di tempo sigla la rete del momentaneo 5-1 in favore dello Stone Five. Nella ripresa i ritmi si abbassano, ma c’è tempo per registrare la sesta marcatura fasanese con Monica Masero al 10’ e le reti di Simona Porcelli (13’16”) e “Bego” Campana (16’28”) per il definitivo 6-3 che consente al Fasano di guidare il girone a punteggio pieno.
CLASSIFICA SILVER ROUND DOPO 2 GIORNATE
Stone Five Fasano 6; Woman Napoli, Pescara 3; Arcadia, Bellator Ferentum 1; Thienese 0.
Zona playoff che si allontana invece per il Futsal Bisceglie, sconfitto dall’arcigno Royal Team Lamezia in occasione del ventesimo turno del campionato di A Femminile, girone C. Capitan Campanelli e compagne devono fare a meno della squalificata Pati e cercare di portare punti dal palasport calabro non è impresa facile, visto che nessuno sino ad ora è riuscito a vincere. Le neroazzurre tengono botta e controbattono alle sortite della padrone di casa. Nella ripresa arriva invece la doppietta di Losurdo che certifica il 2-0 in favore del Royal Team Lamezia e la quinta sconfitta stagionale delle biscegliesi che scendono in sesta posizione.
CLASSIFICA SERIE A FEMMINILE, GIRONE C, DOPO 20 GIORNATE
Real Sandos 45; Royal Team Lamezia 39; Dona Style Fasano 38; Martina, New Team Noci 29; Futsal Bisceglie 27; Vittoria 25; Vittoria Sporting 18; Molfetta 14; Vigor San Cataldo 13; Cus Cosenza 9; Corrado Borussia Policoro 3.