Obiettivo raggiunto per la compagine femminile del Futsal Bisceglie, capace di vincere al primo anno di vita il campionato con una giornata d’anticipo. Al rientro in campo dopo la sosta dovuta al Torneo delle Regioni e alle vacanze pasquali le neroazzurre affrontavano la Soccer Altamura nella 17^ giornata del campionato regionale di calcio a 5. Come già accaduto all’andata, dove la sfida ha sancito il primo posto solitario delle biscegliesi per la prima volta in stagione, la partita porta con sé un valore nettamente superiore ai soli 3 punti: la conferma del vantaggio di ben 5 lunghezze sull’Atletico Modugno più diretta inseguitrice ad una sola giornata dal termine.
Il duo iberico Ortiz-Sanchez deve fare i conti con una rosa rimaneggiata e, pur conoscendo l’importanza della partita, con l’obbligo di dosare bene le energie in vista della Final Eight di Coppa Italia. Dopo un inizio in sordina è Pati a sbloccare l’equilibrio del match con una splendida azione personale che la vede accentrarsi dalla banda sinistra e scaricare un potente destro in rete. Passano pochi minuti ed ancora la giovane molfettese protagonista, prima sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Pugliese, consentendo a quest’ultima di battere a rete indisturbata, in seguito accettando la triangolazione chiesta da capitan Campanelli, che non sbaglia sul secondo palo. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 3-0 per le biscegliesi.
Nella seconda frazione è Di Trani a salire sugli scudi, prima in versione assist girl, regalando due facili realizzazioni a Pugliese e Campanelli, per le loro personali doppiette, poi giungendo alla via del gol con un tiro dalla distanza. Le due reti ospiti, su azione di contropiede, precedono la rete di Annese che chiude la gara sul definitivo 7-2. Mercoledì 13 aprile alle ore 21, la compagine dei presidenti Sciacqua ed Anellino, affronterà lo scontro diretto dell’ultima giornata, contro l’Atletico Modugno, con lo spareggio per la promozione in serie A già in tasca.
La finalissima che vale la promozione in serie A femminile sarà disputata contro il Corim città di Taranto, domenica 17 aprile con sede da definire. Futsal Bisceglie che si immerge nella settimana che porta all’esordio nella Final Eight di Coppa Italia regionale, che si terrà al PalaDolmen dall’8 al 10 aprile. Neroazzurre in campo per il quarto di finale, venerdì 8 alle ore 20.30 contro la New Depo Firenze.