La Final Eight della Coppa Italia di serie A2 di calcio a 5, edizione 2015/16, potrebbe essere disputata al PalaDolmen di Bisceglie. È ufficiale infatti la richiesta di candidatura avanza dal Futsal Bisceglie, qualificata alle finali che assegnano la coccarda tricolore, che si terranno dal 10 al 13 marzo.
Il club biscegliese presieduto da Gerry Anellino e Luciano Sciacqua ha presentato la richiesta alla Divisione Calcio a 5, che dovrà esaminare tutte le proposte ricevute e scegliere quella migliore. Grande antagonista e, secondo i ben informarti, favorita per l’assegnazione della Final Eight sembra essere la città di Pesaro. In passato il PalaDolmen ha ospitato le finali di Coppa Italia di serie B nel 2003/04, vinta dal Bisceglie C5, e l’allora Final Four di A2 nel 2005/06, vinta dal Cesena. Inoltre lo storico palasport biscegliese, ha ospitato per tre volte la Nazionale Italiana di calcio a 5, l’ultima in occasione delle qualificazioni ai Mondiali di Colombia 2016 lo scorso 13 dicembre.
Le candidature per l’organizzazione di questo importante evento sportivo possono essere inizialmente avanzate dalle otto finaliste, qualificate come quattro migliori formazioni posizionate al termine del turno d’andata dei gironi A e B. In assenza di proposte spetta alla Divisione Calcio a 5 assegnare d’ufficio una sede. Pesaro o Bisceglie? Questione di ore o pochi giorni e l’ufficialità verrà data.
Foto: Nicola Mastrototaro