Comincia oggi pomeriggio il campionato di serie C1 di calcio a 5, che vede ai nastri di partenza ben tre compagini biscegliesi: Nettuno, Diaz e Santos Club. 

Dopo la parentesi dedicata al primo turno di coppa Italia, si parte con il massimo torneo regionale del futsal che alle ore 16 vedrà il Nettuno dell’allenatore giocatore Bartolo Sasso, recarsi nella tana dell’Atletico Cassano di mister Mastrocesare non sarà semplice per il team presieduto da Tonio Papagni. La doppia sconfitta con la Diaz avrà sicuramente allertato i biscegliesi, anche se il pronostico oggi li vede sfavoriti al cospetto di una delle compagini più attrezzate per la promozione diretta in serie B. 

Alla stessa ora storico esordio casalingo in C1 per il Santos Club, che al centro sportivo Aurora ospita il Futsal Messapia. Contro il roster allenato da Cosimo Di Serio il Santos dovrà fare a meno degli infortunati Lamanuzzi e Muggeo, ma la voglia di emergere ed un gruppo granitico, formato dal tecnico Francesco Tritto, potrebbero fare la differenza anche in una nuova categoria. Futsal Messapia che ha cambiato molto durante il mercato estivo, con gli arrivi dei vari: Grande, Paciullo, Spagnolo e Conte. 

Alle ore 20 poi riflettori sul PalaDolmen dove la Diaz di mister Di Pinto ospita un Football Five Locorotondo da tenere d’occhio. Massima attenzione infatti bisognerà prestare ad una compagine capace durante il mercato di portarsi a casa calcettisti di qualità che hanno vinto anche a livello nazionale come Lisi e Scatigna, senza tralasciare il valore dei vari Lacatena Gianfrate e Papapietro. Diaz che potrà contare sul roster al completo e sull’entusiasmo derivante dal passaggio del turno in coppa e dalla presentazione avvenuta ieri sera all’ex Monastero Santa Croce.   

Prima Giornata Serie C1

Cassano-Nettuno
Diaz-Locorotondo (ore 20)
Andria-Molfetta
MP-Volare
Ostuni-Adelfia (ore 18)
Real Five-Trulli (ore 18)
Santos Club-Messapia
Thuriae-Altamura

Foto: NICOLA MASTROTOTARO