Sembra prendere sempre più corpo la composizione della C1 pugliese di calcio a 5 in vista della stagione 2015/16. Un campionato che con tutta probabilità sarà a forti tinte biscegliesi. 

La massima serie regionale del futsal oltre alla Diaz, già presente dalla scorsa stagione, con tutta probabilità accoglierà altre due compagini cittadine: Santos Club e Nettuno. Gli addetti ai lavori ormai danno per certo questo doppio ripescaggio per le due compagini biscegliesi, lo scorso anno protagoniste del girone A di serie C2. Per l’ufficialità bisognerà aspettare ancora qualche giorno, ma facendo gli opportuni calcoli i giochi sembrano fatti. Tanti i posti liberati, visti i ripescaggi di CSG Putignano e Futsal Canosa in serie B, le rinunce di Fuente Foggia e Casalsavoia, che ripartiranno dalla serie C2, ed il posto libero lasciato dal Five Bari venuto meno dopo la fusione con il Futsal Capurso.

Cinque la caselle da occupare e che, a meno di novità dell’ultimo minuto, vedranno ripescate: Garganus, Santos Club, Trulli e Grotte (ex Effe Gi. Castellaneta) e Nettuno. Unico dubbio è rappresentato dalla possibilità o meno di vedere ancora il Jonny Frog Castellaneta in C1. Le probabilità appaiono minime, se ciò dovesse essere confermato la sedicesima squadra dovrebbe essere il Real Adelfia, compagine che ha inoltrato domanda di ripescaggio pur essendo tra le non aventi diritto in base alla classifica finale della stagione 2014/15. Sarà quindi una C1 dai tre derby dei Dolmen quella che partirà con il prossimo 19 settembre. 

Possibile quadro della partecipanti alla serie C1 2015/16:

Aquile Molfetta
Atletico Cassano
Città di Altamura
Diaz
Football Five Locorotondo 
Futsal Andria 
Futsal Club MP
Futsal Messapia
Garganus 
Nettuno 
Olympique Ostuni
Real Five Carovigno
Santos Club 
Thuriae
Trulli e Grotte

Jonny Frog Castellaneta/Real Adelfia