Match d’altissimo coefficiente di difficoltà, quelli che vedranno protagoniste le tre rappresentati biscegliesi nella ventiseiesima giornata dal campionato di serie C1 di calcio a 5.
Reduce da un periodo di appannamento, confermato dalla sconfitta nel derby contro il Nettuno, è senza ombra di dubbio quello del Santos Club l’impegno più probante. Al centro sportivo Aurora (ore 16) arriva infatti la capolista ed assoluta dominatrice del campionato, vale a dire l’Atletico Cassano. Al roster sapientemente guidato dal tecnico Mastrocesare mancano pochissimi punti per avere la matematica certezza della promozione in B. I 13 punti di vantaggio sulle Aquile Molfetta, a cinque giornate dalla fine, posso far dormire sonno tranquilli ai baresi, ma la mentalità del Cassano, vincitore anche della Coppa Puglia, sarà quella di chiudere al più presto i conti, a partire da Bisceglie. Santos Club che invece deve cercare di invertire il trend negativo dell’ultimo periodo, cercando di mantenersi a galla e aumentare l’attuale distanza di un solo punto dalla zona play out. Non sarà facile per gli uomini di Francesco Tritto, ma la voglia di fare lo sgambetto alla prima della classe potrebbe tirare fuori risorse inaspettate.
È la bestia nera Futsal Andria (ore 16) invece l’avversario di turno per la Diaz di Maurizio Di Pinto. I biancorossi biscegliesi, reduci dal 5-2 inflitto al Thuriae, hanno ripreso a fare punti, con la zona play off distante appena tre lunghezze. Da sfatare però c’è il tabù andriese, con il Palasport di Corso Germania vero fortino dei padroni di casa, capaci di vincere 7 delle 10 gare stagionali nello splendido palazzetto amico. Tutti abili ed arruolabili in casa Diaz, l’intenzione è quella di fare punti e magari vendicare, dal punto sportivo, la sconfitta patita al PalaDolmen nel girone d’andata.
Scenderà in campo alle ore 18 invece il Nettuno di Bartolo Sasso, ospite dell’Olympique Ostuni, terza forza del campionato con 44 punti stagionali. Biscegliesi reduci dalla bella vittoria nel derby e con la ferma intenzione di continuare nello splendido girone di ritorno, che vede il sodalizio presieduto da Tonio Papagni navigare nella pancia della graduatoria con 33 punti. Bomber Arcieri (40 gol stagionali), Drapni ed il “pistolero” Nico Colangelo i punti di riferimento offensivi di un Nettuno che ha tutte le intenzioni di continuare a sorprendere.