L’ultimo weekend del mese di febbraio in programma sabato 23 coincide con il diciassettesimo turno del campionato di calcio a 5 serie C2 girone A.
Dimenticare la batosta casalinga contro la capolista Bitonto Futsal Club. E’ questo l’obiettivo del Futbol Cinco che, alle ore 16.00 sarà di scena al Campo “Comunale” di Poggiorsini ospite della squadra locale. I nerazzurri di Francesco Tritto puntano al tredicesimo successo in campionato per rimanere in scia della seconda forza del girone, il Futsal Terlizzi che, al “Pala Fiori” affronterà il Cus Bari. Si prospetta tuttavia una gara molto ostica in quanto il Poggiorsini punta a far punti dopo il ko per 5-1 maturato nel precedente turno contro il Cus Foggia. Nelle gare disputate dinanzi al proprio pubblico, nel girone di ritorno, la squadra barese ha ottenuto un pareggio e due sconfitte, entrambe di misura, contro Futsal Terlizzi e Nox Molfetta.
Il Cinco è la squadra che, così come il Bitonto Futsal Club, ha ottenuto più punti in trasferta (ben 21). Il Poggiorsini invece, ha racimolato otto punti su 14 in totale nelle gare casalinghe.
Nel match d’andata, i biscegliesi si imposero per 5-1.
Poggiorsini – Futbol Cinco sarà diretta da Giacomo DiCataldo di Barletta.
Alle ore 17.00 invece, al “Centro Sportivo Aurora”, toccherà al Nettuno che se la vedrà con il Public Ruvo. I biancazzurri di Sasso, reduci da quattro risultati utili consecutivi, puntano a portare a casa l’intera posta in palio per rimanere nelle zone medio alte della classifica e vendicare la sconfitta patita nel match d’andata. Tuttavia, la squadra ruvese, è reduce da sette sconfitte consecutive e vorrà cercare in tutti i modi di interrompere l’astinenza di punti.
Si prospetta una gara ricca di gol. Il Nettuno sinora ha segnato 63 reti mentre il Public Ruvo ne ha subite sinora 74.
All’andata i biancazzurri furono battuti per 6-5 e non bastarono le doppiette di Drapni, Salerno ed il sigillo di Drapni per uscire indenni dall’impianto ruvese.
Il direttore di gara designato per il match è Enzo Emanuele Caposeno di Foggia.
Foto: Ufficio stampa Futbol Cinco