Gare dal notevole coefficiente di difficoltà per le due squadre biscegliesi, Nettuno e Futbol Cinco che oggi, sabato 15 dicembre, scenderanno in campo per disputare l’undicesima, nonchè terzultima giornata d’andata del campionato di calcio a 5 serie C2 girone A.
Alle 16, al “Centro Sportivo Olimpiadi” toccherà ai nerazzurri di Francesco Tritto che affronteranno il Cus Foggia. Una gara che si preannuncia ostica dove il Cinco mette nel mirino la settima affermazione consecutiva tra campionato e coppa per consolidare la terza posizione in classifica e, al tempo stesso, presentarsi con il morale a mille al match di ritorno dei quarti di finale della competizione regionale contro il Nettuno in programma martedì 18 dicembre. Tuttavia, il Cus Foggia va alla ricerca del riscatto dopo il ko esterno per 6-1 maturato nella gara contro il Futsal Terlizzi ed interrompere l’astinenza di punti in trasferta. Difatti, la squadra foggiana, nelle ultime quattro partite disputate lontano da casa, ha ottenuto altrettante sconfitte.
Nell’ultimo precedente disputatosi tra le due squadre, i biscegliesi si imposero per 5-4 trascinati dal poker di Gianluca Di Benedetto e dal sigillo di D’Elia.
Futbol Cinco – Cus Foggia sarà diretta da Giancarlo Lanzellotti di Molfetta.
Un’ora dopo, al “Centro Sportivo Aurora” sarà la volta del Nettuno che ospiterà la capolista Bitonto Futsal Club. I ragazzi di Bartolo Sasso vogliono voltare pagina dopo la batosta maturata nel posticipo del decimo turno contro l’Alta Futsal e vanno alla ricerca della terza vittoria consecutiva tra le mura amiche per rimanere nelle zone medio alte della graduatoria. I neroverdi invece, vogliono proseguire il percorso netto, avendo conquistato il bottino pieno in tutte le giornate sin qui disputate. Per la gara contro la capolista, i biscegliesi potranno contare sulle prestazioni del laterale classe ’95 Roberto Sasso proveniente dalla Diaz.
Il direttore di gara designato per il match è Marco Di Bello proveniente dalla sezione di Barletta.