Impegni dal coefficiente di difficoltà medio alto per le portacolori biscegliesi Futbol Cinco e Nettuno che, sabato 1 dicembre, scenderanno in campo per disputare la nona giornata d’andata del campionato di calcio a 5 serie C2 girone A.  

Alle ore 16, al “Centro Sportivo Olimpiadi” scenderà in campo il Futbol Cinco che ospiterà l’Emmebi Futsal Giovinazzo. I nerazzurri di Francesco Tritto si presentano all’appuntamento con il morale a mille forte delle tre vittorie consecutive conseguite la scorsa settimana tra campionato e coppa e mettono nel mirino la quarta affermazione consecutiva che permetterebbe loro di mantenere la terza posizione in classifica con la speranza di diminuire il gap dalla coppa Bitonto Futsal Club e Futsal Terlizzi. Non sarà una gara semplice per i biscegliesi in quanto la squadra giovinazzese vorrà rientrare a casa con un risultato positivo per proseguire la sua striscia d’imbattibilità che dura da due gare.

Statistiche alla mano si prospetta una gara ricca di reti in quanto si affrontano il quarto ed il terzo miglior attacco del girone A. Difatti, il Futbol Cinco ha messo a segno 34 reti mentre il Giovinazzo 35. Per quanto concerne il reparto arretrato, i ragazzi di Tritto hanno subito sinora 22 goal contro i 41 dei biancoverdi, con conseguente titolo di compagine più perforata del girone. Futbol Cinco – Emmebi Giovinazzo sarà arbitrata da Giacomo Caldarola di Barletta.

Un’ora dopo, al “Centro Sportivo Aurora” toccherà al Nettuno che se la vedrà con la capolista Futsal Terlizzi disputando così, il secondo impegno consecutivo tra le mura amiche. I ragazzi di Bartolo Sasso vorranno ripetere quanto di buono fatto nei match casalinghi di coppa Puglia contro il Futsal Noci e nell’ultima gara di campionato contro il Cus Bari dove hanno ottenuto in entrambi i casi la vittoria. Al contempo però, si tratta di una gara dall’alto coefficiente di difficoltà in quanto affronterà una squadra molto attrezzata per la categoria e che punta alla promozione. Il Futsal Terlizzi, allenato da Nicolò Allegretta, infatti, annovera calcettisti che hanno militato in categorie superiori come l’ex Aquile Molfetta Nico Cirillo, l’ex Futsal Andria Vincenzo De Palma, i biscegliesi Cesare Pedone e Domenico Napoletano. La squadra rossoblu nata nell’estate del 2018, è al comando della classifica con 21 punti avendo ottenuto l’intera posta in palio in tutte le gare disputate detenendo il secondo miglior attacco con 36 reti e la seconda miglior difesa con 17 gol subiti. La direzione di gara è stata affidata a Domenico Lamacchia di Bari.

Foto: Sara Tinelli