Archiviata la Coppa Puglia è nuovamente tempo di campionato per Nettuno e Futbol Cinco impegnate nella terza giornata d’andata del campionato di serie C2 girone A di calcio a 5 che si disputerà domani pomeriggio, sabato 20 ottobre.

I biancazzurri di mister Sasso saranno di scena al Centro Sportivo “Cus Foggia” nell’anticipo della giornata, visto che la gara inizierà alle ore 15.30. L’obiettivo dei biscegliesi è quello di centrare la prima affermazione in campionato dopo aver staccato il pass per il turno successivo della competizione regionale. Si tratterà di una gara insidiosa in quanto la Cus Foggia è reduce da tre vittorie consecutive tra campionato e Coppa Puglia e vorrà continuare la striscia positiva. L’ultimo match tra Cus Foggia e Nettuno, disputatosi nella cittadina foggiana, risale al gennaio 2018 e terminò per 2-1 a favore dei padroni di casa. In tale occasione i biscegliesi persero la lunga imbattibilità nella regular season.  Nessuno squalificato  tra le due squadre. La direzione arbitrale è stata affidata a Giacomo Dicataldo di Barletta.

Alle 16,00 invece, al Centro Sportivo “Olimpiadi” toccherà al Futbol Cinco che ospiterà il Cus Bari. Si prospetta una partita da tripla considerando la voglia dei ragazzi di Tritto di centrare il terzo successo in altrettante gare della regular season per mantenere la testa della graduatoria ed al contempo dimenticare il ko maturato in pieno recupero nel secondo turno di Coppa contro il Futsal Terlizzi. Tuttavia, il Cus Bari, dopo la vittoria contro la Pellegrino Sport Altamura ha ottenuto due sconfitte rispettivamente contro il Cus Foggia in campionato e con il Bitonto Futsal Club; di conseguenza verrà a Bisceglie per portare a casa qualche punto che le permetterebbe di scalare posizioni in classifica. Statistiche alla mano, si affronteranno due squadre che hanno confidenza con il goal. Il Futbol Cinco ha segnato 10 reti e detiene il miglior attacco assieme all’Alta Futsal mentre il Cus Bari è andata a segno 7 volte.  Mister Tritto avrà a disposizione tutta la rosa mentre tra i baresi mancherà Colonna appiedato dal Giudice Sportivo per due gare. L’arbitro dell’incontro sarà Marco Peschechera di Barletta. 

Foto: Pagina Facebook Futbol Cinco