A caratterizzare il primo turno infrasettimanale della stagione, che coincide con la seconda giornata del campionato di serie C1, sarà il derby in posticipo che al centro sportivo Aurora vedrà in campo Nettuno e Diaz, previsto per domani (23 settembre ore 21). 

Il resto della giornata si giocherà invece questa sera, sempre alle 21. Spicca tra gli altri il match tra Aquile Molfetta e Santos Club, con i biscegliesi reduci dal 2-3 interno subito dal Futsal Messapia ed ansiosi di riscattarsi contro una della compagini meglio attrezzate del campionato. Aquile che hanno espugnato il palasport di Andria sabato scorso, superando il Futsal di mister Bizzoca.

Mercoledì quindi spazio al derby biscegliese che vedrà affrontarsi Nettuno e Diaz per la terza volta nel giro di pochissimi giorni. Il parziale parla di due vittorie Diaz sino ad ora, frutto del doppio confronto di coppa Italia. L’impressione però è che domani la musica non sarà la stessa per gli uomini di Maurizio Di Pinto. Biancorossi reduci dal 4-2 inflitto al Football Five Locorotondo, Arcieri e soci in partita per tre quarti di gara contro la corazzata Atletico Cassano, poi vittorioso 8-4. 

Aquile Molfetta-Santos sarà diretta da Vincenzo Buzzacchino di Taranto e Davide Plutino di Foggia. Nettuno-Diaz arbitrata da Francesco Sicolo di Bari e Antonio Pietroleonardo di Barletta.