Siamo alla vigilia della quarta edizione del “Memorial Adriano Biscaro”, torneo quadrangolare di calcio giovanile che, in questa occasione, si svolgerà mercoledì 1 giugno, sul prato del “Gustavo Ventura” di Bisceglie, con inizio previsto a partire dalle ore 15.30. Alla manifestazione prenderanno parte le formazioni allievi della Fidelis Andria, Matera, Unione Calcio Bisceglie e Don Uva.
Il torneo inizierà con le due semifinali, sorteggiate al momento, e si svilupperà poi con la finale 3° e 4° posto tra le due perdenti, per concludersi con la finalissima che sancirà la squadra vincitrice. Direttamente sul campo di gara, al termine dell’evento, intorno alle ore 19.30, verranno effettuate, da parte delle autorità presenti, le premiazioni delle società partecipanti.
Adriano Biscaro è stato uno storico capitano del Bisceglie calcio, durante i campionati di serie C, e successivamente allenatore dei neroazzurro stellati; ma la sua figura è legata anche al G.S. Don Uva nel 1971, compagine alla quale si è legato profondamente, prima essendo uno dei fondatori e poi ricoprendo il ruolo di allenatore, conquistando anche prestigiosi risultati dirigendo i suoi calciatori dalla panchina.
Il primo appuntamento, però, è fissato per lunedì 30 maggio, alle ore 19.00, all’interno del Castello Svevo di Bisceglie, con la conferenza stampa di presentazione dell’evento, alla presenza delle rappresentative delle compagini partecipanti e delle autorità cittadine. L’invito a partecipare è aperto a tutti e l’obiettivo prefissato è quello di continuare a far crescere lo spessore di questo memorial, rivolgendosi soprattutto ai più giovani.