Il Don Uva Calcio chiude il 2017 regalandosi la sesta vittoria consecutiva e primato solitario, superando per 3-1 il Sanctum Nicandrum Manfredonia sul campo amico, nella gara in programma per la tredicesima giornata del campionato di Prima categoria, girone A.
Dopo aver sfiorato il vantaggio in un paio di occasioni, i biancogialli passano alla mezz’ora con Sergio De Cillis lesto ad intercettare la sfera e ad infilare con freddezza l’estremo ospite, marcatura che consente ai biscegliesi di rientrare negli spogliatoi in vantaggio di 1-0.
Nella ripresa è sempre il Don Uva a fare la partita, con Pasculli pericoloso su calcio piazzato nei minuti iniziali. Nel cuore della seconda frazione, però, i garganici trovano il pareggio con Prencipe. Il gol subito scuote i biscegliesi e dopo 5’ Pasculli rimette la freccia, castigando l’estremo foggiano su calcio di punizione.
A chiudere i giochi ci pensa poco dopo il neoentrato Foday Trawally, che mette a segno il 3-1 finalizzando al meglio un contropiede. Lo stesso giocatore gambiano sfiora la doppietta, bloccato dal palo, stessa sorte per l’ospite Tedesco.
Con la vittoria in questione il Don Uva Calcio guadagna la vetta solitaria del girone, con 27 punti, a +3 dal Bitetto, sconfitto in casa dello Sporting Apricena.
Dopo la pausa per le festività di fine anno, i biancogialli renderanno visita alla Virtus Andria domenica 7 gennaio 2018.