Con la larga affermazione contro la Vigor Trani (13-0) la Juniores regionale dell’Unione Calcio ha matematicamente conquistato il girone B, laureandosi campione con ben tre giornate d’anticipo.
Un cammino limpido quello degli azzurrini, imbattuti, che in 17 giornate hanno conquistato 45 punti, frutto di 14 vittorie e 3 pareggi. “Eravamo consapevoli di avere a disposizione una rosa di qualità – spiega il tecnico Luca Rumma – in quanto, al gruppo storico di miei ragazzi, si sono aggregati altri giocatori provenienti da compagini limitrofe, quali Aurora Bari, Audace Molfetta e Real Football. Accanto alle potenzialità calcistiche, però, il gruppo si è dimostrato maturo a livello di mentalità, con disponibilità al sacrificio per essere sempre presenti agli allenamenti. È una rosa composta interamente da nati nel 1999, nonostante le regole del campionato permettessero di schierare elementi anagraficamente più grandi. Ovviamente è un successo frutto del lavoro di tutti i componenti del mondo Juniores – prosegue Luca Rumma – , a partire dai miei collaboratori dello staff tecnico quali Antonio Rumma (viceallenatore), Sergio Quercia (preparatore atletico) e Daniele Cilli (preparatore dei portieri), sino al massaggiatore Gianni Ferrucci ed al medico Giulio Fata, passando per il costante supporto del dirigente Gianni Pellegrini, nonché del nostro coordinatore Renzo Ferrante e del magazziniere Leo Pizzimenti. Sono stati tutti protagonisti di un lavoro eccezionale ed a loro vanno i miei personali ringraziamenti”.
Il campionato, però, non è ancora giunto al termine. Ci sono, infatti, ancora tre gare da disputare, sino ad arrivare alle fasi finali, che, con ogni probabilità, partiranno subito dopo la fine del torneo.
“Il regolamento prevede un triangolare tra le vincenti dei primi tre gironi (in bilico il girone A, mentre il Bitonto ha trionfato nel girone C), parallelamente ad un quadrangolare tra le compagini dei restanti quattro raggruppamenti – spiega Rumma – . Dai due mini gironi verranno fuori le due sfidanti che si si contenderanno la finale regionale. Per questo non dovremo lasciarci prendere da facili entusiasmi, bensì continuare a lavorare a testa bassa con l’obiettivo di rimanere imbattuti in campionato, prima di focalizzarci sulla fase finale, in cui proveremo a raggiungere un altro traguardo”.
Di seguito la rosa della Juniores regionale dell’Unione Calcio:
PORTIERI: Albano Alessandro, Pepe Carmine, Porcelli Donato.
DIFENSORI: Abbadessa Jacopo, Cecalupo Matteo, Favuzzi Stefano, Ferrante Nicola, Giordano Gabriele, Palumbo Marco, Piccolino Paolo, Salomone Roberto.
CENTROCAMPISTI: Binetti Sebastiano, Capurso Giovanni, Colella Berardino, Di Terlizzi Francesco, Liberio Alessandro, Pappalettera Pasquale, Quercia Francesco.
ATTACCANTI: Belsito Vincenzo, De Pinto Giovannangelo, Fata Vincenzo, Gabbino Gabriele, Gabbino Vincenzo, Parisi Leonardo, Verriello Alessio.