A poco più di un anno dall’esperienza di Alessandro Amoroso alla Sampdoria (Leggi qui), un altro giovane di belle speranze targato Unione Calcio Bisceglie è volato in Liguria per una tre giorni di allenamenti con la Virtus Entella, formazione militante nel campionato di serie B.

Si tratta del difensore centrale, classe 2001, Nicolò Bruno Murolo, aggregato alla compagine presieduta da Antonio Gozzi, dal 5 al 7 gennaio. Il giovane calciatore biscegliese, al suo primo anno con la maglia dell’Unione Calcio nella fila dei Giovanissimi regionali allenati da Gaetano Fanelli, era stato precedentemente visionato nei mesi scorsi da un responsabile della società ligure nel corso di un provino effettuato a Taranto. Accompagnato a Chiavari (Genova) dal segretario del settore giovanile dell’Unione Calcio, Francesco Puntillo, Murolo ha effettuato degli allenamenti con gli Allievi regionali (2000) e con i Giovanissimi regionali (2001).

Quella di Murolo rappresenta la conferma del buon lavoro svolto dal sodalizio presieduto da Enzo Pedone per quel che concerne il settore giovanile. Sotto l’attenta guida del responsabile Renzo Ferrante e del team di allenatori e preparatori che formano lo zoccolo duro di uno dei settori giovanili meglio organizzati della zona e che mettono in vetrina giovani interessanti pronti a spiccare il volo verso lidi più importanti.