Telenorba potrà trasmettere in diretta le gare delle compagini pugliesi del campionato di calcio di serie C. L’emittente televisiva locale si è infatti aggiudicata il “Pacchetto Free locale” per la regione Puglia, unica azienda ad aver avanzato richiesta per acquistare i diritti audiovisivi del suddetto pacchetto per la stagione 2017/18.
Il canale tv del gruppo Norba con sede a Conversano potrà trasmettere esclusivamente le gare esterne di Bisceglie Calcio, Virtus Francavilla, Lecce, Monopoli e Fidelis Andria. Nel corso della stagione regolare non potranno essere trasmesse più di sette partite della stessa compagine, e non meno di due incontri di ogni singola società. La scelta della gara da seguire spetterà alla Lega italiana calcio professionistico.
Discorso a parte per playoff e playout. Qualora almeno una delle squadre pugliesi dovesse raggiungere il traguardo dello spareggio promozione, Telenorba potrà trasmettere in differita ciascun turno playoff (andata e ritorno), finale esclusa. Nel caso di approdo ai playoff da parte di più di una compagine pugliese, la Lega Pro avrà l’ultima parola su quale gara mandare in onda. Gli stessi criteri si applicheranno nel caso di playout.
L’emittente televisiva potrà trasmettere soltanto via digitale terrestre, in quanto le gare dovranno essere visibili esclusivamente sul territorio regionale.