Grandissima impresa per l’Under 15 del Bisceglie che al “Dimitri” di Maruggio supera 1-0 il Pordenone nella gara di ritorno degli ottavi di finale scudetto e stacca il pass per i quarti della competizione nazionale. 

Partono forte i nerazzurri guidati da mister Paolo Piliego che colpiscono due legni con Cassano e Pozzessere. Va meglio a Mele il quale, riceve palla da Cassano e da fuori area lascia partire un destro ad incrociare che supera il portiere friulano. La reazione del Pordenone non tarda ad arrivare, ma il Bisceglie chiude tutti gli spazi fino al duplice fischio finale. Nella ripresa, i pugliesi colgono il terzo legno di giornata con Saponaro. Nel finale, i neroverdi alzano il baricentro alla ricerca del pareggio ma i loro tentativi non sortiscono gli effetti sperati. A seguito della vittoria odierna, il Bisceglie approda al turno successivo in quanto meglio piazzata secondo la graduatoria stabilita dalla Figc rispetto al Pordenone che ha concluso la regular season al terzo posto.  

Nel prossimo turno i ragazzi del presidente Canonico affronterà il Gubbio. A conclusione delle gare di andata e ritorno, si qualificheranno alle semifinali le squadre che avranno ottenuto il maggior numero di punti (3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 punti per la sconfitta); in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, si qualificheranno le squadre con il miglior piazzamento nella graduatoria, non si disputano i due tempi supplementari. Le gare di andata si disputeranno in casa delle squadre con il peggior piazzamento in base alla suddetta graduatoria.

Foto slider: Gas Foto