Tanti podi per le studentesse e gli studenti dell’Istituto “Giacinto Dell’Olio” di Bisceglie ai campionati studenteschi di atletica leggera su pista 2016/2017 lo scorso 29 marzo al campo “Paolo Poli” di Molfetta.
Guidati dalla prof.ssa Mariella Tridente, le atlete e gli atleti in gara hanno ottenuti tempi decisamente lusinghieri nella fase provinciale delle gare. I campionati hanno avuto anche una finalità di integrazione socio-culturale unendo la partecipazione di allievi normodotati e allievi diversamente abili.
Numerose le scuole supeiori in gara, provenienti da Andria, Barletta, Canosa, Corato, Molfetta, Terlizzi, Altamura, Bitonto, Locorotondo, Mola di Bari, Santeramo di Bari, Trani e Bari.
Primo posto per le ragazze della staffetta Antonella Todisco, Stefania Dell’Orco, Adriana Cosmai e Virginia Amoruso. Secondo miglior tempo della competizione per Stefania Dell’Orco nei 100 metri a ostacoli. Terzo tempo per Alexandra Bongiovanni nei 1000 metri.
Buone prestazioni anche per Suamy Ferrucci (disco), Alessandro Sasso (lancio del peso e velocità) e Mauro Cassanelli (salto in lungo) e Francesca Dell’Olio (velocità).
Grande soddisfazione per il dirigente scolastico prof. Mauro Visaggio, per la prof.ssa Tridente e per l’intero Istituo che può vantare risultati decisamente appaganti sotto il profilo della preparazione, della grinta e dello spirito dimostrati dai gareggianti. Con questi risultati l’Istituto “Dell’Olio” supera la fase provinciale e si prepara ad approdare a quella regionale in programma nella prima metà di aprile.