L’Arcadia Bisceglie vince e conquista la vetta in solitario del girone C della serie A femminile di calcio a 5. Il tutto al termine di una partita tiratissima, ma portata a casa con un risultato pieno da parte delle ragazze allenate da Nico Ventura, capaci di sbancare il campo della New Team Noci.
Partono meglio le biscegliesi, che comandano il gioco non trovando però il giusto varco per far male all’estremo Balestra. Il risultato lo sblocca il Noci con Corriero, brava a deviare in gol la punizione battuta da Gigante. Nonostante il vantaggio delle padrone di casa l’equilibrio è costante. Porcelli centra l’incrocio dei pali, subito dopo La Rossa sfrutta al meglio un calcio di punizione riportando il risultato in parità. L’Arcadia preme sull’acceleratore, mentre le avversarie ripartono in contropiede. A pochi secondi dal risposo capitan La Rossa sfiora la doppietta personale, brava Balestra nel respingere il suo tiro potente.
Pronti via e la ripresa parte con il vantaggio Arcadia, ad andare in gol però è La Fortezza che devia nella propria porta una punizione di La Rossa. Il roster allenato da Nico Ventura cerca la via del terzo gol con insistenza, ci vuole tutto l’impegno dell’estremo Balestra per evitare al New Team Noci di capitolare per la terza volta, ancora con un tentativo di una scatenata Flora La Rossa. La beffa si concretizza qualche istante dopo, con il pari del Noci ad opera della giovanissima Gigante, brava a recuperare palla ed a battere Tempesta con un diagonale. Sul 2-2 il tema tattico non cambia, con l’Arcadia vogliosa di tornare in vantaggio. Al 13’ quello che non t’aspetti si traduce in realtà: Sportelli serve a Papapicco la rete che vale il 3-2 in favore del New Team Noci ed il materializzarsi di una sconfitta che avrebbe il sapore della beffa per le biscegliesi. Gigante cerca la quarta marcatura, ma Tempesta fa buona guardia. Nel finale il carattere dell’Arcadia esce in maniera evidente: Soldano sfrutta al meglio un errore di impostazione della difesa avversaria, siglando la rete del nuovo pari. Le emozioni non mancano: sesto fallo Arcadia e tiro libero per il New Team Noci che Gigante al 17’35” fallisce. Ad un minuto dalla fine ci pensa capitan La Rossa a firmare la rete della vittoria che consente all’Arcadia di portare a casa la quarta vittoria consecutiva lontano da Bisceglie.
Foto: Arcadia Bisceglie