Ottimo pareggio esterno per il Bisceglie che blocca sull’1-1 il Gubbio nella gara di ritorno dei quarti di finale dei playoff scudetto di serie C e stacca il pass per le Final Four di categoria che si disputeranno dal 12 al 15 giugno a Cesena.
La gara è abbastanza equilibrata con gli umbri che sfiorano il vantaggio in un paio di occasioni ma Carotenuto mantiene inviolata la porta nerazzurra. Il Bisceglie respinge gli attacchi della squadra locale e tenta la via del gol con Cassano e Carrino ma l’estremo difensore del Gubbio disinnesca entrambi i tentativi.
Nella ripresa, il Gubbio passa in vantaggio con Tini Signy lesto a concretizzare una rapida ripartenza. A questo punto il Bisceglie alza il baricentro e gli sforzi vengono premiati al 94′ quando Cassano realizza l’1-1 che spalanca le porte della Final Four un traguardo fantastico considerando che il settore giovanile azzurro è nato quasi dieci mesi fa. Oltre ai nerazzurri hanno staccato il pass per le finali in programma in Emilia Romagna, il Padova, il Renate ed il Livorno.
Sarà il Renate l’avversaria del Bisceglie nella semifinale che si disputerà martedì 12 giugno. L’altra gara invece, vedrà opposte Livorno e Padova. Le vincenti staccheranno il pass per la finale che si giocherà venerdì 15 giugno. Nelle Semifinali e nella Finale per il 1° e 2° posto, in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, le squadre devono disputare due tempi supplementari di 10 minuti ciascuno. Qualora permanga la parità dopo i due tempi supplementari, il direttore di gara provvederà a far battere i tiri di rigore nel rispetto delle vigenti norme federali. Chi si aggiudicherà il titolo di Campione d’Italia Serie C, scenderà in campo sabato 16 giugno per disputare la Supercoppa Nazionale Under 15 contro la vincente del titolo di Campione d’Italia serie A e B.