Sono giorni di intensa attività agonistica per gli atleti della Polisportiva dilettantistica “Gaetano Cavallaro”, impegnati in diversi appuntamenti di spessore.
Ad iniziare dalla 2° tappa del Giro d’Italia Ciclocross svoltasi a Ferentino (FR), domenica 29 ottobre, in un parco immerso nel verde che offriva vari tratti di competizione di alto livello. La rappresentativa è stata composta per il settore giovanile da Rebecca Angiulo, classificatasi in 5^ posizione tra le Esordienti, Adelaide Preziosa autrice anche lei di una buona prestazione, giunta in 6° posizione tra le Allieve, e da Luca Acquaviva e Thomas Di Tullio nella categoria Allievi, al traguardo rispettivamente in 26° e 30° posizione. Anche tra gli Juniores arrivano buoni risultati con Mattia Colasanto al 25esimo posto seguito da Mauro Preziosa e Jacopo Capurso rispettivamente in 28° e 35° posizione. Nella categoria Open, infine, Krizia Ruggieri riesce a portare a termine la sua gara con un 6° piazzamento mentre Leonardo Santeramo chiude in 24° posizione.
Mercoledì 1 novembre invece, l’intera squadra ha partecipato al 2° Trofeo Avicola Tatoli – Città di Corato, valido anche come 3° tappa del Trofeo dei 3 Mari e 3° tappa del Challenge Puglia. L’ordine di partenza prevedeva le gare dalla categoria Juniores a quella donne Elite; primo a prendere il via per la squadra biscegliese è stato Mattia Germinario, protagonista di una buona gestione della corsa che lo premia con un 4° posto di categoria seguito a ruota in 5° posizione da Mattia Colasanto, in 8° da Jacopo Capurso e in 11° da Mauro Preziosa; nella stessa gara, Krizia Ruggieri vince tra le donne Elite imponendosi anche in classifica assoluta con un buon 25° posto mantenendo così anche la leadreship nelle classifiche dei diversi trofei. A seguire in pista la categoria Elite, nella quale i due portacolori della Cavallaro, Leonardo Santeramo e Andrea Leogrande, concludono la loro fatica, nonostante alcuni problemi tecnici, rispettivamente in 9° e 10° posizione. Nella prova dedicata alle categorie Esordienti ed Allievi numerosi gli atleti biscegliesi al via; Luca Acquaviva compie un’ottima gara classificandosi in 5° posizione seguito poi da Thomas Di Tullio in 8°. Nelle categorie femminili, invece, Adelaide Preziosa centra un 3° piazzamento tra le donne Allieve e Rebecca Angiulo vince la sua gara tra le donne Esordienti, mantenendo così il primato di entrambi i trofei. In conclusione nella gara dei G6 Mirko Agrosì, rallentato da una piccola caduta, riesce a rimettersi in sella finendo la sua gara al 6° posto.
Domenica prossima ci sarà già un nuovo impegno per la polisportiva dilettantistica che parteciperà alla 4° tappa del Trofeo dei 3 Mari a Belvedere (CS).