Il campionato di ciyclocross entra nel vivo della stagione cosi come quella della “G.Cavallaro” e domenica 23 novembre l’appuntamento è stato in quel di Viggiano (PZ) con la terza prova del “Trofeo dei 3 Mari”. Un tracciato parecchio duro che prevedevaDe Vincenzo Teresa una lunga salita e diversi tratti tecnici con curve molto strette e tratti in contropendenza, che ha messo a dura prova i partecipanti.

Tra i giovanissimi Gabriel Misino migliora la posizione rispetto alla domenica precedente, chiudendo settimo. Bene  l’esordiente Francesco Binetti, che conquista un ottimo secondo posto, a seguire Federico Pugliese (7°) e Mauro Preziosa (9°). Tra le donne conferma per Federica Piergiovanni, vincitrice tra le Esordienti, seguita da Teresa De Vincenzo (in foto a destra), prima tra le Allieve. Rimanendo nella categoria Allievi, ma nella sezione maschile, Giulio Di Pierro è settimo, seguito da Claudio Scarasciullo lontano in 18° posizione. Migliora costantemente, giungendo 2° alle spalle del campano Meccariello Antonio, lo Juniores Mattia Patruno, seguito dal compagno di squadra Giuseppe Mastrototaro, terzo, e Michael Piergiovanni, nono. Tra le donne Elite Krizia Ruggieri conferma il proprio dominio giungendo prima, seguita da Alessandra Mastrototaro seconda tra le donne Juniores. Ultima partenza ed ultima soddisfazione, è quella che regala a Mauro Piccolo (IN FOTO), tra gli Open, il quarto posto ed una condizione che pian piano sta tornando.

Ora tutte le attenzioni saranno rivolte alla gara di Bisceglie, che si terrà nei terreni di Via S. Martino domenica 30 novembre, previsti circa 150 atleti che si daranno battaglia su di un percorso molto veloce e tecnico, al fine di conquistare ulteriori punti per la classifica del “Trofeo dei 3 Mari”.