Non brilla la Polisportiva G.Cavallaro nelle gare corse domenica a Corato, valevoli per il titolo di campioni regionali e per il “Trofeo dei 3 Mari.”
Per la compagine biscegliese i successi sono arrivati dalle donne, con le vittorie di Teresa De Vincenzo, Krizia Ruggieri nella categoria “Donne Elite” e Alessandra Mastrototaro che conquistano così la maglie di campione regionale. Tra gli uomini, invece, l’unico squillo è arrivato dal neo-tesserato Mattia Santoro, che si aggiudica la prestigiosa gara degli “Uomini Elite“.
Ottimi piazzamenti per Mauro Piccolo tra gli under 23 (chiude terzo, soffrendo un po’ nel finale), Giuseppe Mastrotoaro e Mattia Patruno (rispettivamente terzo e quarto tra gli Juniores, al termine di una corsa condizionata da problemi meccanici). Nelle altre gare della domenica coratina, da registrare il settimo posto tra gli Juniores di Micheal Piergiovanni, la sesta posizione conquistata nella categoria G6 da Gabriel Misino e la settima tra gli “Allievi” di Giulio Di Pierro.
Discorso a parte, invece, per Francesco Binetti, annunciato come uno dei favoriti della corsa degli esordienti: Binetti, infatti, dopo due cadute e una serie di problemi tecnici, è riuscito a concludere in sesta posizione, abbandonando così il sogno di vestire la maglia di campione regionale.
Il prossimo appuntamento è domenica 21 dicembre a Viggiano, in provincia di Potenza, per la 7° prova del “Trofeo dei 3 Mari”. L’obiettivo sarà sicuramente quello di riscattare questo week-end di luci ed ombre.