Prima gara del calendario pugliese di Ciclocross per la polisportiva Cavallaro, impegnata domenica 4 novembre a Corato nel “Terzo Trofeo Ciclocross Città di Corato”, tappa inaugurale del Challenge Puglia 2018/19.
Gli atleti della polisportiva biscegliese si sono ben distinti nella gara che ha preso il via con Juniores e Donne Elite. Per la categoria Juniores sono scesi in pista Luca Acquaviva, Mauro Preziosa e Gabriele Misino, classificatisi rispettivamente in ottava, nona e tredicesima posizione.
Protagonista indiscussa tra le Donne Elite, invece, è stata Krizia Ruggieri, vincitrice della propria categoria.
Subito dopo è toccato ad Elite ed Under 23, con la polisportiva biscegliese che ha guadagnato secondo, terzo e quarto gradino del podio rispettivamente con Leonardo Santeramo, Jacopo Capurso e Mattia Germinario.
Buona prestazione anche per Mirko Agrosì tra gli Esordienti, che ha chiuso la propria gara in quinta posizione. Due uomini e due donne, invece, in gara per la categoria Allievi, batteria in cui Adriano Di Pinto e Gabriele Finelli hanno portato a casa la diciassettesima e diciottesima posizione. Buon terzo e quarto piazzamento, invece, per Adelaide Preziosa e Rebecca Angiulo tra le Donne.
Piazzamenti di prestigio sono arrivati anche nella categoria G6. Tra le Donne la polisportiva Cavallaro ha aperto e chiuso il podio con Sara Tedone ed Emilia Musci, mentre nella categoria maschile è toccato a Mauro Amoruso ed Adriano Troisi, classificatisi al nono e decimo posto.
Domenica 11 novembre gli atleti della Cavallaro saranno di scena nel Lazio, a Ferentino, dove prenderanno parte alla quarta tappa del Giro d’Italia.