Domenica intesa, ma al tempo stesso entusiasmante, quella vissuta dalla Polisportiva Cavallaro; con una serie di risultati decisamente positivi.
Un notevole riscontro positivo ha avuto il “5° Gran Premio Bimbi in Città di Bisceglie”; manifestazione di Gimkana svoltasi in Via S. Andrea. Un centinaio di piccoli ciclisti provenienti da tutta la Puglia si sono cimentati nel percorso di abilità, dimostrando grandi doti. La classifica finale ha visto trionfare la Polispotiva Cavallaro, secondo posto per la Ludobike, terza la compagine barese della scuola di ciclismo “Franco Ballerini”.
Incetta di podi in terra fasanese per la Gaetano Cavallaro, in occasione della 5° prova del “Challenge XCO Puglia” tenutasi nella caratteristica zona del Cocolicchio. Su un circuito di circa 6 Km, reso ancor più difficoltoso dalla pioggia caduta in mattinata, tra gli Allievi ha trionfare è stato Antonello Piccolo, precedendo il compagno di squadra Giuseppe Mastrototaro. Buone le prestazioni degli altri portacolori della Cavallaro, con Francesco Simone, ottavo, e Nicola Fasciano giunto nono. Altra grande affermazione è quella che ha visto protagonista Martino Pentassuglia tra gli Esordienti; grandino più basso del podio per il compagno di squadra Dario Lamonarca. Quinto posto finale invece per Mauro Preziosa. Nella seconda partenza da segnalare il quarto posto dello Juniores, Mauro Piccolo, che si aggiudica cosi il podio di categoria. Vittoria anche per Alessandra Mastrototaro nella categoria Juniores Femminile; quinto posto finale tra gli Open invece per Nicola Lamonarca.
Dalla parte opposta dello stivale, precisamente a Lamosano Chies d’Alpago (BL), la polisportiva biscegliese era rappresentata dall’allievo Mattia Patruno, convocato dal Comitato Regionale Puglia a partecipare alla 2° Prova di Coppa Italia. Percorso dalle pendenze proibitive che ha visto Patruno chiudere al ventiseiesimo posto su 65 partenti selezionati tra i migliori d’Italia. Vittoria di prestigio invece per Federica Piergiovanni, nuova campionessa regionale su strada per la categoria Esordienti.