AVIS Cicloamatori MTB Bisceglie e Ludobike Racing Team hanno unito le loro forze per dar vita, anche quest’anno, all’iniziativa che propone un giro notturno tra i casali cittadini.

Con un incontro presso l’Area Polifunzionale di via S. Martino, il vice presidente dei Cicloamatori Avis Mario Catalano e il presidente della Ludobike Racing Team Piero Loconsolo hanno fatto capo a circa cinquanta appassionati di mountain bike in un’esperienza mirata ad avvicinare le nuove generazioni al mondo delle due ruote e mostrare loro i paesaggi cittadini di cui spesso sono ignari, pur essendone a stretto contatto.

Circa 25 km di percorso collettivo, con l’accattivante effetto ottico creato dalle imprescindibili luci a led dei ciclisti che hanno illuminato tutte le tappe del loro percorso. L’esperienza, a detta dei diretti interessati, è stata un successo e si attendono nuovi eventi in tal senso. A grande richiesta tra i partecipanti, ci sarebbe però l’idea di una pista ciclabile che porti fino a Castel del Monte, percorso che permetterebbe a tutti di raggiungere in piena autonomia sulle due ruote uno dei siti più belli e importanti del nostro territorio e che ne darebbe ulteriore valore.

ARTICOLO DI ALESSANDRO PAPPOLLA