Dopo due anni a difesa della porta del Futsal Bisceglie, Claudio Lopopolo lascia nuovamente la città dei Dolmen per diventare un calcettista dell’Apulia Food Canosa.
L‘ufficialità dell’acquisto del forte portiere biscegliese è stato data dalla stessa società canonsina nel primo pomeriggio di oggi. Lopopolo rappresenta il primo tassello della compagine allenata dal confermato tecnico Gianluigi Trallo in vista della stagione 2017/18. Classe 1983 con esperienza di tutte le categorie, serie A compresa, oltre ad una convocazione per lo stage con la Nazionale italiana, Lopopolo torna dopo diverse stagioni a disputare un campionato di serie B. Un valore aggiunto per il club presieduto da Franco Pizzuto oltre che un grande colpo messo a segno dal direttore sportivo Sabino Samele.
“Ho accettato il progetto Apulia Food Canosa”, dichiara Lopopolo nella prima intervista da giocatore del Canosa, “grazie all’amicizia che mi lega da oltre 10 anni al direttore sportivo Samele. Ovunque sia andato mi ha sempre tenuto in considerazione e questa volta, senza indugi, ho detto si. Mi ha parlato molto bene di questa società e mi fido di lui in quanto persona serie e disponibile. Per quel poco che ho visto sono stato accolto molto bene sia dal presidente, sia dal mister e sia dai dirigenti; le sensazioni sono molto più che positive. La società sta allestendo una squadra di tutto rispetto. I rumors di mercato provenienti da altre squadre fanno presagire ad un campionato molto difficile in cui sicuramente diremo la nostra fino alla fine. La società ha aspettative molto alte e faremo di tutto per non deluderla. Allo stesso tempo non ho ancora avuto il piacere di conoscere i tifosi. So che è una tifoseria molto calda e per un certo tipo di imprese servirà sicuramente il sesto uomo in campo. Non deluderemo i tifosi e con loro al nostro fianco combatteremo ogni partita dal 1′ al 40′. L´obiettivo primario è di portare più gente possibile al palazzetto e creare entusiasmo. Nell’arco della mia carriera sono state tante le situazioni in cui mi sono emozionato: dalla vittoria della Coppa italia di serie B a Bisceglie nel 2004 alla vittoria del campionato nella stagione successiva passando per i 3 bellissimi anni a Martina Franca senza escludere Matera, Molfetta e Margherita. Adesso ricerco nuovi stimoli ed emozioni con addosso la casacca rossoblu”.