Colpaccio di mercato quello messo a segno dal Bisceglie Calcio che si è assicurato le prestazioni sportive del centrocampista centrale Mirko Francesco Velardi, rinforzando la zona mediana del campo. (In foto con la maglia del Modena)
Ventottenne, nato a Palermo, ha esordito nella stagione sportiva 2008/2009 con la maglia del Foggia in Lega Pro, raggiungendo anche i play off per la promozione in Serie B. Categoria, però, che conquista l’annata successiva con la maglia del Modena, collezionando 13 presenze con un centro messo a segno. Successivamente ancora tanta Lega Pro con le maglie di Monza, Como, Paganese e Reggina; nello scorso campionato ha indossato la maglia del Derthona, disputando per la prima volta nella sua carriera un torneo di Serie D. Per lui 24 presenze accumulate e 2 reti realizzate.
Centrocampista centrale con caratteristiche sia di regista che di interno, ha anche ricoperto il ruolo di difensore centrale, potendo contare anche su una notevole stazza fisica. Ennesimo sforzo economico importante per il club presieduto da Nicola Canonico che regala a mister Ragno un altro giocatore di assoluto valore ed affidabilità.