Giovedì 1° agosto alle ore 18 nella sala degli specchi di palazzo Tupputi, a Bisceglie, si terrà il convegno intitolato “Sport per tutti”.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e dell’assessore allo sport del Comune di Bisceglie, Vittoria Sasso, interverranno Filippo Caracciolo, Presidente della II Commissione del Consiglio regionale della Puglia (che si occupa di Affari generali e Personale, Sport e Tempo libero, Pesca sportiva e caccia); Benedetto Pacifico, Dirigente della Sezione Promozione della Salute e del Benessere della Regione Puglia; Lella Cinquepalmi, Funzionaria del Servizio Sport per Tutti della Regione Puglia. Le conclusioni saranno affidate a Raffaele Piemontese, Assessore al Bilancio e Programmazione unitaria, Politiche giovanili e Sport per tutti della Regione Puglia.
Il convegno sarà l’occasione per illustrare i bandi della Regione Puglia, che ha stanziato complessivamente 21 milioni di euro per gli impianti sportivi pubblici e privati, dei Comuni e delle associazioni sportive dilettantistiche, delle parrocchie e associazioni di volontariato senza finalità di lucro, oltre che per bandi annuali in cui si articolano le politiche sportive regionali. Si tratta della prima presentazione dei bandi nei Comuni pugliesi.