Mai come in questo momento un nuovo impegno agonistico, distante poco ore dall’ultimo, è stato cosi benedetto in casa Diaz, questa sera impegnata al PalaDolmen contro il Futsal Salapia in occasione della gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia di C1.
Le quattro sconfitte consecutive rimediate in campionato pesano come un macigno sulla testa di capitan Giacomo Di Pinto e compagni. L’impegno di coppa però può ridare slancio ad una squadra che potenzialmente è capace di giocarsela contro chiunque, visti i mezzi tecnici presenti nel roster biancorosso. Si riparte dall’1-1 della gara d’andata contro un Futsal Salapia che dovrà fare la conta degli squalificati. Maurizio Di Pinto da par suo opererà un probabile turnover, cercando soprattutto di toccare le giuste corde, tali da far svegliare dal torpore i suoi e conquistare per il secondo anno consecutivo una semifinale di Coppa Italia, che significherebbe tanto per il sodalizio presieduto da Giuseppe Cortellino. Servirà la massima abnegazione e concentrazione per vincere il match, unico risultato possibile per qualificarsi. In caso di pareggio al termine dei minuti regolamentari si proseguirà con i tempi supplementari e poi eventuali calci di rigore.
Diaz-Futsal Salapia sarà diretta da Carlo Robusto di Foggia e Alberto Ragone di Bari. Calcio d’inizio previsto per le ore 21.