Questo pomeriggio, calcio d’inizio alle ore 15.30, l’ Unione Calcio ospita sul prato del “Ventura” la Vigor Trani nel match di ritorno del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. Terzo confronto ravvicinato tra le due compagini con il bilancio in parità di una vittoria a testa. Si parte dal prezioso 2-1 in favore dei biscegliesi del presidente Pedone, maturato all’andata al “Comunanle” grazie alle reti firmate da Pasculli e Di Pinto.
Gli azzurri hanno ripreso subito gli allenamenti dopo la beffarda sconfitta contro l’Altamura e mister Di Corato, per questa fondamentale partita, ha la possibilità di scegliere gli undici titolari potendo pescare dalla rosa al completo a sua disposizione. In casa tranese, formazione imbattuta in campionato, mister Zinfollino dovrà rinunciare al bomber Cesareo, espulso nella gara di andata ed autore della tripletta che consentì ai biancoazzurri di espugnare il Ventura nella prima giornata di campionato. Si preannuncia una partita interessante con in palio il passaggio al turno successivo di una competizione di prestigio quale la Coppa Italia ed entrambe le compagini puntano ad ottenere il pass.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro, con accesso gratuito per donne ed under 14. Stesso costo per la tifoseria ospite, a cui sarà riservato il settore dedicato. Arbitrerà l’incontro il signor Daddato di Barletta coadiuvato dagli assistenti De Palma e Ciocia di Molfetta.