Manca davvero poco all’attesa sfida di ritorno della semifinale di Coppa Italia di Eccellenza, fase regionale, tra Unione Calcio e Gravina. Il match è in programma domani sera, giovedì 10 dicembre, con fischio d’inizio alle ore 20, sotto i riflettori del “Gustavo Ventura“. Si ripeterà, dunque, il duello tra biscegliesi e gravinesi, chiamati ad affrontarsi per la terza volta nel volgere di appena due settimane. L’ago della bilancia, al momento, pende a favore dei gialloblu, vittoriosi in entrambi i precedenti disputati sul sintetico del “Vicino” sia in Coppa, 2-1 nella sfida d’andata e sia domenica scorsa in campionato con un secco 3-0.

Nella gara di campionato il Gravina è stato bravo a finalizzare le occasioni avute in apertura, trovando il vantaggio che ha indirizzato la gara già nei primi minuti -commenta il jolly dell’Unione Calcio, Gaetano Malerba– . Tuttavia non ci siamo demoralizzati, ma abbiamo anzi messo in difficoltà i nostri avversari creando occasioni importanti. Probabilmente nel nostro momento migliore i gialloblu hanno trovato il gol del raddoppio, prima di una netta svista arbitrale, un evidente tocco di mano in area da parte di un difensore gialloblu, che non ci ha di certo aiutati. Nel secondo tempo, poi, il doppio vantaggio ha consentito loro di giocare con più tranquillità, facendo valere ulteriormente il potenziale di cui dispongono“.

Domani sera, invece, si ripartirà dal successo di misura conquistato dal Gravina nell’incontro d’andata. Un risultato che lascia in bilico la qualificazione, con la consapevolezza che agli azzurri servirà una prestazione perfetta per centrare un traguardo storico. “Dovremo sicuramente mettere in campo l’aggressività e la personalità dimostrata nella prima parte dell’ultima gara di campionato -continua Malerba-, unita alla grinta e determinazione necessarie in un appuntamento di tale portata. Sono convinto che noi tutti daremo il massimo, ponendo rimedio anche ad un’assenza di un giocatore fondamentale per noi come Di Pinto“.

Un’assenza pesantissima quella del bomber azzurro, costretto ad essere l’unico indisponibile per squalifica in un match decisivo; tra le fila degli ospiti non ci sarà, invece, il centrocampista Daniele Fiorentino, anch’egli squalificato. L’incontro sarà diretto da Valerio Vogliacco della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Gianluca Matera di Lecce e Davide Sabatino di Foggia.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro, con accesso gratuito per donne ed under 14.

Foto: Ufficio Stampa