Il primo appuntamento di febbraio coincide con le semifinali della Coppa Puglia per le compagini impegnate nel campionato di calcio a 5 serie C2. Tra le quattro contendenti alla vittoria finale c’è anche il Futbol Cinco che, sabato 2 febbraio alle ore 21.00, affronterà la semifinale contro il Futsal Terlizzi al “Pala Disfida – Mario Borgia” di Barletta nuova sede prescelta dal Comitato Regionale Puglia per disputare le Final Eight della Coppa Puglia della serie C1 e la Final Four del campionato regionale calcio a 5 femminile.
“Un traguardo di prestigio per una giovane società come la nostra, nata solo nell’estate del 2017”- afferma il tecnico nonchè presidente nerazzurro Francesco Tritto, in uno stralcio della lunga intervista rilasciata al proprio ufficio stampa-. “Siamo davvero contenti per il raggiungimento di questo obiettivo, che premia tutti gli sforzi e i sacrifici che giocatori, staff tecnico e dirigenziale, nel nostro piccolo, mettono quotidianamente a disposizione vista la passione che ci accomuna. Futbol Cinco, Futsal Terlizzi, Alta Futsal e soprattutto Itria sono tutte formazioni che scenderanno in campo col massimo delle motivazioni. Con il lavoro sul campo, l’ambizione e la dedizione, i ragazzi hanno voluto raggiungere a tutti i costi questa Final Four. Confido anche stavolta nella voglia dei ragazzi di fare bene in una vetrina così importante”.
“La gara della svolta – chiosa l’allenatore biscegliese, – credo sia stata la trasferta di Bitonto. Uscire con un pareggio sul campo di una formazione che viaggia a ritmi spediti in campionato, ci ha dato quel pizzico di consapevolezza in più per affrontare la sfida di ritorno, nella quale abbiamo ottenuto un successo memorabile che ci ha proiettati ai quarti di finale, dove abbiamo ottenuto vittorie nei derby di andata e ritorno, aumentando ulteriormente consapevolezza nei nostri mezzi”.
Le due squadre si rincontrano a più di un mese di distanza. Nel match valevole per il dodicesimo turno d’andata della regular season, disputatosi il 22 dicembre 2018, i biscegliesi si imposero per 7-1. Questa volta però, in palio non ci sono i tre punti bensì l’accesso alla finale regionale che si disputerà domenica 3 febbraio alle ore 18.00 sempre sul parquet barlettano, contro la vincente di Itria – Alta Futsal.
Si tratta del secondo incontro tra le due compagini in questa stagione. Oltre al match in campionato, Futsal Terlizzi e Futbol Cinco si sono ritrovate nel triangolare di Coppa e, in tale occasione, i terlizzesi si imposero per 6-5 al termine di un match scintillante.
Entrambe le compagini staccarono il pass per gli ottavi di finale. I rossoblu eliminarono il Noci Calcio a cinque, mentre i biscegliesi superarono lo scoglio Bitonto Futsal Club. Ai quarti di finale invece, il Futsal Terlizzi ebbe la meglio sul Real Five Carovigno invece, il Futbol Cinco, vinse entrambe le stracittadine contro il Nettuno.
La partita Futbol Terlizzi – Futbol Cinco Bisceglie sarà diretta da Giuseppe Squicciarini e Francesco Chimienti entrambi provenienti dalla sezione di Bari.
Foto: Pagina facebook Futsal Terlizzi