Archiviato temporaneamente il campionato è nuovamente tempo di Coppa Puglia per le squadre impegnate nel campionato serie C2 di calcio a 5. Difatti questa sera, martedì 4 dicembre, si disputeranno le gare d’andata dei quarti di finale della competizione regionale. Tra le quattro partite in programma spicca il derby Futsal Cinco – Nettuno con il match che si disputerà al “Centro Sportivo Olimpiadi” con fischio d’inizio ore 20.
Le due squadre, arrivano con il morale a mille dopo aver inanellato una serie positiva di risultati tra campionato e Coppa. Il Futbol Cinco, in campionato è reduce da tre vittorie consecutive che l’hanno proiettato al terzo posto in classifica mentre in Coppa ha superato il triangolare, classificandosi al secondo posto dietro il Futsal Terlizzi, ed eliminando il Bitonto Futsal Club negli ottavi di finale grazie ad una strepitosa gara di ritorno.
Il Nettuno invece, è reduce da due affermazioni consecutive in campionato contro Cus Bari e Futsal Terlizzi ed attualmente occupa la quinta posizione in graduatoria. In coppa, i ragazzi di Bartolo Sasso, si sono aggiudicati il girone battendo Emmebi Futsal Giovinazzo e Nox Molfetta mentre agli ottavi di finale hanno superato lo scoglio Futsal Noci.
Ci si aspetta una stracittadina abbastanza combattuta considerando che, la vincente del derby, staccherà il pass per le Final Four in programma il 4-5-6 gennaio 2019. In questa stagione, le due squadre si sono già affrontate in campionato con il Futbol Cinco che vinse per 7-2 trascinato da una tripletta di Domenico De Gennaro.
Foto: Pagina facebook Cus Foggia