Le giornate di campionato passano ed inesorabile giunge la resa dei conti. Si, perchè l’appassionante sfida a tre che coinvolge Gravina, Unione Calcio e Corato, in lotta per la promozione in Eccellenza, è a dir poco entusiasmante. Il ventisettesimo turno pone di fronte quest’oggi il Corato, terzo con 59 punti, all’Unione Calcio, seconda a quota 60. 

Un match che vede affrontarsi due squadre assolutamente in salute; il neroverdi di mister Lenonino sono reduci dal 5-1 rifilato a domicilio al Barium e con una serie positiva di ben 13 risultati utili. Non è da meno il collega Di Corato, che dopo il 2-0 ottenuto al “Di Liddo” contro il Canosa tiene aperta a 16 la serie di risultati positivi e che non perde dal match d’andata nella quale il Corato fu corsaro a Bisceglie per 3-2. Sarà anche sfida tra bomber, con capitan Di Pinto capocannoniere del girone con 22 gol, seguito dal coratino Terrone che lo segue a quota 18. 

Nei tre precedenti stagionali, lo spettacolo non è mai mancato. Il bilancio delle precedenti sfide parla di una vittoria per parte, nonché un pirotecnico pari nella prima apparizione stagionale ufficiale delle due compagini (primo turno di Coppa Italia, conclusosi sul 3-3, nda).

Nessuno squalificato per entrambe le compagini. L’incontro sarà diretto da Gabriele Totaro della sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Fabio Manfredo Torneo e Marco Colaianni, entrambi provenienti dalla sezione di Bari.

Calcio d’inizio alle ore 15