Dalle prime ore di questa mattina è ufficiale: Corvino è il nuovo coach dell’Ambrosia Basket Bisceglie. L’ufficialità è giunta direttamente dalla società tramite comunicato stampa, queste le parole del d.s. Di Nardo sul nuovo coach: “Siamo proiettati, più che al presente, a ricercare una stabilità tecnica nel tempo. Chiamare Valerio ad allenare è senz’altro una scommessa sia per il nostro club che per lui ma siamo certi di aver intrapreso un cammino lungimirante”. L’ex giocatore dauno alla prima esperienza in assoluto alla guida di una squadra sembra essere venuto a Bisceglie per rimanerci, le parole del direttore sportivo nerazzurro sembrano svelare una chiara progettualità dietro la scelta del “puponero”.
L’Ambrosia ha fatto una scelta senza dubbio coraggiosa, se vogliamo anche un piccolo salto nel vuoto, nessuno conosce le doti da allenatore di Corvino anche se tutti hanno apprezzato la sua grinta, la sua determinazione e le sue incredibili doti tecniche da giocatore. Il carattere imprevedibile e non sempre facile dell’ex playmaker dauno potrebbe rappresentare un’altra incognita, ma quando è stato a Bisceglie Corvino ha sempre dimostrato di trovarsi bene ed a suo agio con l’ambiente, ci quindi sono tutti i presupposti perché possa fare bene anche da coach.
Ora dirigenza e nuovo allenatore sono già a lavoro per mettere su il roster della stagione 2015/2016, presto cominceremo ad avere notizie su cessioni ed acquisti in casa nerazzurra.
Fonte foto www.basketbisceglie.it