Il Bisceglie perde 2-0 a Taranto un match che secondo pronostico vedeva favoriti gli ionici, ma che sul campo ha dato l’idea dei neroazzurri meno propositivi rispetto al recente passato.
La disamina dell’incontro sta nelle parole del mister neroazzurro Claudio De Luca: “Abbiamo prodotto qualcosina in meno rispetto al passato – dichiara il tecnico sul sito del club – ma sapevamo che non sarebbe stato facile con questo Taranto, anche se il loro primo gol è nato per un fallo netto di Cascone ai danni di un nostro difensore. Mi dispiace perché se fossimo stati più intelligenti avremmo potuto ottenere un risultato diverso. Siamo una squadra giovane, scesa in campo con ben otto under e forse molti dei nostri atleti hanno anche pagato uno scenario e uno stadio imponente come questo. Il cambio di modulo da parte del Taranto non ci ha creato molti problemi, ne eravamo a conoscenza, solo che abbiamo commesso troppi errori. Il Taranto ha meritato il successo – continua l’allenatore stellato – ma siamo stati ingenui e, ribadisco, il gol dell´1-0 era irregolare. Se fossimo andati a riposo sullo 0-0 probabilmente le cose potevano andare diversamente. Avremmo dovuto fare un altro tipo di partita, complicata anche dall’espulsione. Gli ionici sono una delle squadre più forti del girone, ma nel calcio nulla è scontato, anzi molto spesso sono gli episodi a decidere un match”.
Oggi si riprende a lavorare in vista dell’incontro di domenica prossima che vedrà il Bisceglie ospitare al “Ventura” Serpentera, quart’ultima forze del girone H di serie D.