Il derby al momento giusto per il Futsal Bisceglie, reduce dalla sconfitta di Eboli contro la Feldi per 4-3 e voglioso di riscattarsi nel prossimo turno che domani vedrà in scena al PalaDolmen i neroazzurri di Francesco Ventura opposti al Sammichele.
In casa biscegliese la notizia migliore è il pericolo scampato al ginocchio di David Sanchez, dopo la botta rimediata in occasione del calcio di rigore provocato dal campano Arteiro proprio ai danni dello spagnolo. Gli esami strumentali hanno eliminato le paure delle prime ore ed il “crack” potrà essere dei dodici. Il resto è affidato al lavoro tecnico e mentale che Ventura ed il suo staff hanno approntato in vista dell’incontro con i baresi di Cataldo Guarino. L’affiatamento con i nuovi arrivati e la gusta dose di cattiveria sportiva sono elementi che solo con il passare delle settimane daranno risposte al lavoro cominciato in fase di preparazione.
Sul fronte opposto c’è un Sammichele carico a pallettoni dopo il 6-3 rifilato al Real Dem. Contro gli abruzzesi Curri e soci hanno dimostrato di essere in un ottimo momento di forma, unito ad uno spirito di gruppo ben saldo nonostante i vari cambiamenti avvenuti durante il mercato estivo. Beto, Caio e Lucho Gonzalez sono i punti di riferimento di una squadra che domani dovrà fare a meno del talento smisurato di Renzo Grasso, assente per squalifica dopo il rosso rimediato sabato scorso.
Al PalaDolmen, ore 16, si prevede gran pubblico e spettacolo assicurato. Arbitreranno l’incontro Simone Micciulla e Alessandro Ribaudo entrambi della sezione di Roma 2; Crono: Antonio Dimundo della sezione di Molfetta. A partire dalle ore 15.45 sarà possibile seguire la diretta scritta dell’incontro sul nostro portale.
Il match tra Futsal Bisceglie e Sammichele andrà in onda domenica 16 ottobre su Amica9 (ch.91), con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.