Primo impegno di novembre per le tre squadre biscegliesi Futsal Bisceglie, Diaz e Futbol Cinco che, sabato 2 novembre, alle ore 16.00, scenderanno in campo per disputare rispettivamente la sesta giornata d’andata del campionato di calcio a 5 serie A2 girone C, il quinto turno del torneo cadetto e la nona della regular season di C1.
Conquistare i primi punti stagionali. Questo è l’obiettivo del Futsal Bisceglie che ospiterà al “Paladolmen” la Polisportiva Sammichele. I nerazzurri di Capursi non possono permettersi ulteriori passi falsi per non vedere aumentare il gap dalle altre compagini visto che, nell’ultimo turno, il Barletta ed il Sammichele sono stati artefici di exploit contro Assoporto Melilli e Real Cefalù relegando i biscegliesi all’ultimo posto in graduatoria con 0 punti. Un derby aperto ad ogni risultato vista la voglia da parte delle due contendenti di conquistare l’intera posta in palio. Si affrontano i due peggiori attacchi del campionato. Il Futsal Bisceglie ha siglato sinora 5 reti, invece i baresi invece 9. Per quanto concerne i reparti difensivi, i nerazzurri hanno subito 23 gol contro i 27 del Sammichele.
Fabio Maria Mazzaladra di Avezzano e Matteo Ariasi di Pescara sono i direttori di gara designati per l’incontro. Cronometrista sarà Antonio Schirone di Barletta.
Dopo l’ottimo pareggio in rimonta contro lo Sporting Venafro, la Diaz cerca la prima affermazione esterna in campionato contro il Free Time l’Aquila. Una gara molto insidiosa per i biancorossi considerando che, la squadra abruzzese, è reduce dal pari contro il Futsal Capurso e, dinanzi al proprio pubblico, ha bloccato dapprima le Aquile Molfetta e poi lo Chaminade mettendosi a ridosso della zona playoff. Mister Di Chiano potrà contare sul rientro di Giancola dopo la squalifica scontata contro il Venafro. Tra i padroni di casa, invece, non ci sarà Mendes appiedato per un turno dal giudice sportivo.
La partita si disputerà all’Area Sport Campo 2 di Monticchio (L’Aquila) e sarà diretta da Gianfrancesco Sorci di Pesaro il quale sarà coadiuvato da Daniele Filannino di Jesi. Cronometrista Luigi D’Ignazio di Avezzano.
Il Futbol Cinco infine, punta al riscatto dopo il ko rimediato contro la capolista Futsal Bitonto. I nerazzurri di Tritto infatti, ospiteranno al “Centro Sportivo Olimpiadi” il Futsal Brindisi reduce dall’affermazione interna per 5-2 ai danni del New Team Putignano. Un match molto complesso per i biscegliesi in quanto, la squadra brindisina, nelle quattro partite disputate in trasferta, ha ottenuto una vittoria, due pareggi ed un ko contro Azzurri Conversano. Al contempo però, il Futbol Cinco mette nel mirino la seconda affermazione in campionato per colmare il gap dalle squadre che la precedono in classifica.
Futbol Cinco – Futsal Brindisi sarà diretta da Giovanni Pio Di Benedetto di Foggia e Francesco Chimienti di Bari.
Foto: Ufficio stampa Futbol Cinco