Tempo di valutazione in casa Futsal Bisceglie; la compagine neroazzurra dopo il gran finale di stagione e la serata dei saluti, si è concessa una piccola boccata d’ossigeno prima di ripartire con la fase organizzativa, in vista della stagione 2014-15.
Un passo indietro, voltandosi ad analizzare quanto fatto nella stagione appena conclusa, appare inevitabile. “E’ stata una stagione particolare – esordisce il direttore generale Nicolò Abbattista – dove sono capitate davvero tante cose, difficili da preventivare. Peccato perche potevamo fare meglio e lo abbiamo dimostrato nei playoff contro una signora squadra quale il Mola. I tanti cambi estivi e l’adattamento al modo di giocare forse ci ha penalizzato nei primi mesi; considerazioni che terremo a mente per il futuro”.
Il direttore generale neroazzurro entra nei particolari di una stagione fatta di alti e bassi ma intensa dal punto di vista degli episodi: “Siamo statti sfortunati sin dalla partenza – continua Abbattista – con i problemi di tesseramento legati al brasiliano Deivison. Su di lui contavamo molto ed in pratica siamo rimasti privi del nostro regista arretrato ancor prima di partire. Ad inizio torneo, tra infortuni e squalifiche, abbiamo perso per cinque giornate Cittadini; poi alcune valutazioni societarie ci hanno portato a dover cambiare in corsa i programmi”
Adesso spazio alle valutazioni del caso, ma un idea la società del presidente onorario Anellino sembra averla: “Dobbiamo ridurre i costi – chiosa il dg neroazzurro – cercando di mantenere un equilibrio per tutta la prossima stagione. Faremo acquisti mirati, magari privilegiando giocatori comunitari. Vogliamo aumentare la qualità media della squadra e giocare un futsal positivo, senza porci obiettivi ma facendo divertire chi verrà al PalaDolmen a guardare le nostre partite”.