Atteso impegno casalingo per la Di Pinto Panifici Bisceglie, che nel pomeriggio odierno, alla ore 18, ospiterà al “PalaDolmen” la Cestistica San Severo, capolista del girone C del campionato di serie B, nella gara in programma per il diciassettesimo turno.

Reduce dalla vittoria esterna sul campo del Catanzaro (66-80), i biscegliesi affronteranno la compagine accreditata al salto di categoria, che guida la graduatoria con 28 punti, imbattuta.

Un derby pugliese a cui la Di Pinto Panifici arriva con qualche defezione, viste le assenze degli infortunati Lopopolo e capitan Chiriatti, ma potranno contare sull’apporto dei ritrovati Marco Rossi e Gianluca Tredici.

Una gara difficile ma dal pronostico affatto scontato. Lo dimostrano i precedenti, con il San Severo che ha sempre trovato difficoltà al “PalaDolmen”, uscendo sconfitto quattro volte su sette incontri.

All’andata ebbero la meglio i foggiani, vittoriosi con il punteggio di 101-69.

Per l’occasione il sodalizio biscegliese ha disposto la giornata Pro Lions: il costo del biglietto d’ingresso è di 8 euro, con ingresso gratuito per i nati a partire dal 2002.

La gara sarà diretta da Marco Marzulli di Binasco (Milano) e Marcello Martinelli di Brescia.

Foto: Sara Angiolino