Non passa il “mal di PalaDolmen” alla Di Pinto Panifici Bisceglie che, nel match disputato nel tardo pomeriggio odierno, cade contro un Senigallia attento e concentrato.
Coach Sorgentone deve fare i conti con l’assenza di Di Emidio ma ha a disposizione il neo-arrivato Bonfiglio, che indossa la casacca numero 4. Il primo tempo è piuttosto equilibrato, con difese abbastanza larghe che consentono alle due squadre di arrivare agevolmente al ferro; Senigallia prova a scappare nell’ultima metà di secondo quarto, quando sale in cattedra Tortù che fissa il vantaggio sul +11 per gli ospiti, ma i Lions accorciano con la tripla di Diomede che manda le due squadre al riposo sul 37-43.
La Di Pinto Panifici soffre maledettamente nel terzo periodo e cinque punti consecutivi di Brighi consentono ai marchigiani di raggiungere il massimo gap a +13. La reazione biscegliese è sterile con un 21% finale dalla lunga distanza che condanna Antonelli e compagni, mentre la bomba da fuori di Paparella (25 punti per lui a fine gara) sulla sirena chiude il terzo quarto.
La reazione dei padroni di casa è tutta di orgoglio nel quarto parziale, con Bonfiglio che prova a suonare la carica con un paio di giocate difensive importanti che permettono rapidamente ai ragazzi di Sorgentone di rientrare in partita. Un canestro di Diomede a poco più di tre minuti dal termine vale il -2 ma prima Giampieri e poi Paparella ristabiliscono le distanze. Alla sirena finale il tabellone dice 71-78 per Senigallia, con la Di Pinto Panifici che subisce così la quarta sconfitta interna in campionato.
Nel prossimo turno i Lions saranno impegnati in casa di Recanati, compagine che occupa la terza posizione in classifica con 10 punto. L’obiettivo della Di Pinto Panifici è senza dubbio quello di ritrovare la serenità per poter tornare a recitare un ruolo da protagonista nel girone C di serie B.