L’imperativo è riscattarsi per la Di Pinto Panifici Bisceglie che, reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare di campionato, sarà impegnata nel derby con Corato in programma domani, 29 dicembre, con palla a due prevista per le 20.30.
Nonostante il grande impegno profuso in allenamento, il collettivo biscegliese si trova di fronte al primo momento delicato della stagione e troverà al palasport di viale Colombo di Ruvo di Puglia un ambiente di fuoco con i padroni di casa neroverdi chiamati al riscatto dopo il pesante kappao infertogli dalla capolista San Severo. Tratto comune nelle ultime uscite degli uomini di coach Marinelli è stato l’incepparsi nella seconda metà di gara, come accaduto nel big match di domenica scorsa contro Fabriano, a conferma delle difficoltà del campionato e della necessità di dover mantenere la concentrazione nell’arco di tutti i quaranta minuti di gioco. Un calo preoccupante che nelle ultime settimane ha allontanato i biscegliesi dal secondo posto in classifica e ne ha frenato le ambizioni di possibile outsider della competizione.
Il match tra Corato e Di Pinto Panifici sarà diretto da Marco Guarino di Campobasso e Nicola Crudele di San Severo. (Foto: Sara Angiolino)